Perché scegliere una vacanza in camper? Ecco dieci buoni motivi per farlo!

Stai pensando di andare in vacanza in camper e hai bisogno di conoscere tutti i buoni motivi per farlo?

Te ne proponiamo dieci, risultato della nostra lunga esperienza nel settore e della conoscenza profonda di questo particolare mezzo di trasporto. Una volta che avrai terminato di leggere la nostra lista, siamo certi che non vedrai l’ora di partire!

  1. La libertà: più di tutti, il camper è il mezzo di trasporto che ti lascia completamente libero di gestirti sia in termini di tempo che di spazio. Sei libero di partire e di fermarti quando vuoi. Di guidare o di rilassarti. Di dormire o cucinare. Di stare all’aria aperta o nella privacy del tuo mezzo. Già da sola, questa caratteristica rende il camper il veicolo vincente per chiunque ami viaggiare “a briglia sciolta”.
  2. La versatilità: esistono oggi sul mercato un’infinità di modelli di camper anche molto diversi tra loro per dimensioni, estetica, stile, comfort e optional così da soddisfare virtualmente qualunque necessità d’uso. Dalla vacanza in massimo relax a quella avventurosa, dal piccolo viaggio con tante soste al lungo tragitto, non ti resta che individuare il modello giusto per te.
  3. L’approccio family-friendly: specialmente se si viaggia in famiglia, il camper è il mezzo ideale per portare con te tutti coloro che ami e addirittura un pezzetto di casa tua. Viaggiare in camper si trasformerà nella perfetta occasione per trascorrere più tempo con il partner e coi bambini, il tutto nella comodità di un ambiente che nasce per garantire massimo benessere (nella cellula abitativa) e sicurezza per il conducente (nell’abitacolo di guida).
  4. La praticità: la massima autosufficienza del camper lo rende il perfetto alleato anche se intendi parcheggiare lontano dai centri abitati. Cucina, bagno, posti letto e dotazioni di ogni tipo ti permetteranno di sentirti a casa ovunque ti trovi, senza aver bisogno di nulla.
  5. La salute: viaggiare in camper fa bene alla salute perché, inevitabilmente, ci mette in condizione di stare di più all’aria aperta. Fermarsi in un angolo di verde incontaminato o dormire in veranda, sotto le stelle, diventerà facile come schioccare le dita. Avrai voglia di vivere l’outdoor come mai prima d’ora e, se porti con te attrezzature sportive come la bicicletta o il surf, ancora di più.
  6. L’assenza di limiti: dove vuoi andare? In montagna? Al mare? Al lago? In campagna? A visitare città d’arte? A poca distanza da casa? In un’altra nazione? Il camper è sempre la scelta giusta. Non soltanto ti permette di risparmiare sui pernottamenti in hotel, ma anche di goderti tantissime destinazioni differenti nel corso della stessa vacanza. Basta mettersi alla guida.
  7. Gli spazi pet-friendly: ti è mai capitato di non scegliere un hotel perché non avrebbe ospitato il tuo migliore amico a quattro zampe? Con il camper, questo problema non si pone. Quando diciamo che tutta la tua famiglia può viaggiare insieme a te, intendiamo proprio tutta!
  8. Lontani dalla routine: sebbene il camper permetta di portare con sé una parte di casa propria, è allo stesso tempo un mondo “altro”, che ti permette di staccare dalla routine e di dedicarti totalmente al tuo benessere e alle tue passioni. Per sbarazzarsi dello stress, è davvero il mezzo ideale!
  9. La scoperta: quanti luoghi nascosti nelle mappe non avresti mai neppure pensato di visitare se non fosse stato per la comodità di viaggiare in camper? Le vacanze con questo veicolo sono diverse da qualunque altra, perché ti permettono di individuare luoghi lontani, di solito ignorati dal classico turismo organizzato.
  10. La totale indipendenza: che bello non dipendere da nessuno! Parti e sosti quando vuoi, ti fermi dove vuoi e per tutto il tempo che vuoi, mangi quello che vuoi e fai esattamente quello che vuoi. Si tratta di un lusso non da poco, che permette di “infrangere le regole” di giornate strutturate e organizzate da tanti fattori che sono fuori dal tuo controllo.

Comments are closed.